Progetto SCUOLE APERTE IL POMERIGGIO, LA SERA E NEI WEEKEND

Roma CapitaleDipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale promuove questa iniziativa con lo scopo di rafforzare il ruolo della scuola come punto di riferimento educativo, culturale e sociale sul territorio.

L’obiettivo è sostenere le istituzioni scolastiche nella realizzazione di progetti che arricchiscano l’offerta formativa, offrano supporto concreto a studenti e studentesse a rischio di insuccesso scolastico o dispersione, e coinvolgano attivamente le famiglie.

Particolare attenzione sarà riservata alla promozione di attività artistiche, culturali e laboratori partecipativi che favoriscano l’incontro, il dialogo e la cittadinanza attiva.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di valorizzazione delle Scuole Aperte, intese come veri e propri poli civici e culturali, accessibili e inclusivi, capaci di rispondere ai bisogni educativi e sociali della comunità.

Documenti:

DECRETO DI NOMINA RESPONSABILE UNICO DI PROGETTO Progetto “Scuole Aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend a.s. 2024-2025”

Progetto Roma Capitale “Scuole aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend” – a.s. 2024/2025”. Azione di comunicazione, informazione, sensibilizzazione e pubblicità.

Programmazione:

dicembre 2024

Film marzo 2025

Film aprile 2025